Scarica e leggi LOTTA di CLASSE in formato PDF

N° 132

ldc131

 


  DeliverUnion

L'immagine può contenere: 1 persona


 

 

logo

 

USI antimilitarista

Lavoratori "appaltati"

 

 

http://www.cnt.es/sites/all/themes/cenete/logo.png

http://www.fau.org/box_left/leftbox_030207181443/box_bild

Volumi Centenario USI

IL LIBRO LE FIGURE STORICHE DELL'UNIONE SINDACALE ITALIANA

libroUSI 1

ALMANACCO DI "GUERRA DI CLASSE" 1912-2012

cover Libro USI2clicca sulle immagini per ingrandirle

LEGGI QUI PER ALTRE INFO

Milano
Milano otto marzo una giornata di lotta importante

L’ USI-AIT tra i promotori dello sciopero generale a sostegno della giornata di protesta internazionale della donna, indetta da “non una di meno” nella rivendicazione della parità dei diritti e contro la violenza alle donne, di cui i femminicidio è l’aspetto più aberrante, era presente a Largo Cairoli nella convocazione a Milano data per le 9,30. In quella piazza si sono incontrate due realtà: quella del movimento degli studenti, della scuola in generale e delle promotrici di “non una di meno”. A poco a poco il piazzale si riempiva, molto marcata la presenza e delle donne e delle ragazze giovani in particolare. Il corteo si muoveva preceduto da un camion dalle cui casse uscivano musiche, slogan e interventi inerenti al tema della giornata. Oltre alla presenza dell’USI abbiamo registrato quella AdL, Cobas, Usb, Sial-Cobas, mentre la Cub e Sgb si erano dati appuntamento in un locale pubblico con interventi e spettacolo. I compagni dell’USI si sono posizionati nello spezzone dell’area libertaria, alla coda del corteo dietro lo striscione “Pane Amore e Fantasia / Libertà – Autonomia da Chiesa, Stati e Padroni” composto da più di duecento manifestanti. Una compagna del San Raffaele munita di megafono lanciava slogan legati alla protesta: “Tremate! Tremate! Le streghe son tornate!” “La 194 non si tocca, La difenderemo con la lotta!” “Né serve, né padrone: solo e sempre autogestione!” “Il nostro corpo non si tocca lo difenderemo con la lotta” L’otto marzo non è una festa ma una giornata di protesta”

Leggi tutto...
 
8M: sciopero generale

Appuntamenti mercoledì, 8 marzo:


ore 9,30 Largo Cairoli;


ore 14.00 nel piazzale antistante l’ospedale Niguarda di Milano in segno di concreta solidarietà ad una lavoratrice licenziata dopo 7 anni.

Passaparola!

 
Assemblea pubblica sulla sanità lombarda

COSA STA SUCCEDENDO NELLA SANITA’ E COSA IMPLICHERA’ L’APPLICAZIONE DELLA NUOVA RIFORMA SANITARIA REGIONALE ENTRATA IN VIGORE IL 1° GENNAIO 2016?

GIOVEDI’ 23 FEBBRAIO ore 21.00
ASSEMBLEA PUBBLICA

CSOA COX18 – LIBRERIA CALUSCA – ARCHIVIO “PRIMO MORONI”

 

con la presenza dei Lavoratori ed RLS (Rappresentanti Lavoratori della Sicurezza) degli Ospedali San Paolo e Carlo, di altre strutture sanitarie della città e dei Comitati dei cittadini per la costituzione del Comitato “NO BASE HEMS” all’Ospedale San Carlo.

Leggi tutto...
 
11 febbraio a Milano

Milano 11 febbraio: il corteo promosso dalle comunità curde

 

Possiamo ritenere pienamente riuscito il corteo promosso dalle comunità curde per la liberazione di Ocalan e dei prigionieri politici in Turchia che si è svolto a Milano sabato 11 febbraio (in contemporanea a quello internazionale a Strasburgo) al quale hanno partecipato diverse migliaia di manifestanti. Molto numerosa la presenza dei curdi che si sono mobilitati a livello nazionale, assieme ad altri manifestanti venuti anche da altre località.

Leggi tutto...
 
Contro il terrorismo di Stato in Turchia

FUORI TUTTI I PRIGIONIERI POLITICI DALLE GALERE IN TURCHIA
VIVA LA ROJAVA LIBERA!

Contro l’Imperialismo e il Terrorismo di Stato. Contro la Guerra.
L’Unione Sindacale Italiana aderente all’AIT è presente al corteo di sabato 11 febbraio a Milano per manifestare la propria solidarietà alla lotta del popolo curdo verso il municipalismo e l’autogestione della società.

Per gridare a gran voce la liberazione di tutti i prigionieri politici del regime fascista di Erdogan detenuti abusivamente in Turchia e sottoposti a torture: dei membri delle comunità curde, di tutti gli oppositori, degli anarchici, per il ripristino degli organi di informazione indipendenti.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 12

8 MARZO

SCIOPERO GENERALE

 


 

Scarica l'app dell'AGENDA ROSSONERA 2017
http://www.agendarossonera.org/

copertina


 

USI: metodo e azione anarcosindacalista

Pagina Facebook


 

Pagina Lotta di Classe