Scarica e leggi LOTTA di CLASSE in formato PDF

N° 132

ldc131

 


 

Solidarietà Autogestita

ldc131

 


 

 

logo

 

USI antimilitarista

Lavoratori "appaltati"

 

 

http://www.cnt.es/sites/all/themes/cenete/logo.png

http://www.fau.org/box_left/leftbox_030207181443/box_bild

Volumi Centenario USI

IL LIBRO LE FIGURE STORICHE DELL'UNIONE SINDACALE ITALIANA

libroUSI 1

ALMANACCO DI "GUERRA DI CLASSE" 1912-2012

cover Libro USI2clicca sulle immagini per ingrandirle

LEGGI QUI PER ALTRE INFO

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Milano
Report 8M a Milano

MILANO IN PIAZZA PER L’8 MARZO

A Milano gli appuntamenti principali annunciati da “Non una di meno” erano due: alle 9,30 a partire da Largo Cairoli promosso dal settore scuola, in particolare studentesse, studenti e lavoratrici in sciopero; alle 18,00 concentramento in piazzale Duca d’Aosta, davanti alla Stazione Ferroviaria. Come USI nel comunicato di adesione, con proclamazione di sciopero, alla giornata di lotta e di protesta contro le discriminazioni e le violenze alle donne, che abbiamo fatto circolare e distribuito nei posti di lavoro dove siamo presenti, avevamo indicato i due appuntamenti.

L’ USI milanese ha dato priorità al corteo del mattino dove ci siamo collocati in forma organizzata con le nostre bandiere. Il motivo di questa scelta è stato quello di dare uno sbocco concreto a chi aveva aderito alla proclamazione dello sciopero.

Leggi tutto...
 
Lotto Marzo a Milano

Report fotografico.

 


Leggi tutto...
 
8M a Milano

8 MARZO SCIOPERO GLOBALE!

 

L’USI-AIT ritiene importante anche quest'anno raccogliere l’indicazione alla mobilitazione dell'8 Marzo sui luoghi del lavoro produttivo e riproduttivo, aderendo alla proclamazione dello sciopero rivendicato dal movimento femminile.

L’oppressione sulle donne è da sempre parte del processo di accumulazione capitalista; le donne subiscono la sottrazione di valore dal lavoro non pagato o scarsamente retribuito.

A compiti assegnati come specificamente femminili come il lavoro riproduttivo e la cura della prole e dell’ambiente familiare si sommano anche le disuguaglianze salariali nell’ambito lavorativo. Infatti, il lavoro femminile ha ormai assunto una grande importanza nella crescita del profitto padronale.

Leggi tutto...
 
Milano antifascista e antirazzista felicemente in piazza

Anche a Milano nella giornata di sabato 10 febbraio c’è stata una importante manifestazione come in varie località italiane. Il corteo per la partenza si è concentrato nei pressi di Porta Venezia. L’affluenza di uomini, donne, giovani, anziani, anche bambini e bambine con i genitori è stata imponente, tanto che il corteo ha impiegato molto tempo per muoversi interamente. La manifestazione promossa dalle associazioni antirazziste e dall’area dei centri sociali ha visto la presenza di decine di migliaia di presenti, alcuni quotidiani hanno parlato di 20 mila partecipanti.

Leggi tutto...
 
Contro le servitù militari

                      Per una riconversione da territorio militare a verde pubblico


Nel pomeriggio di domenica 28 gennaio come era stato preannunciato si è svolta una iniziativa di protesta in via Forze Armate ang. via della Rovere a Milano, ai confini con la località di Baggio. Scopo della mobilitazione era la difesa del terreno denominato Piazza d’Armi, un polmone verde di otre 40 ettari, da troppi anni abbandonato, dove la natura ha fatto fiorire spazi alberati, in mezzo al verde, dove moltissime specie animali hanno trovato un proprio habitat.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 17

Scarica l'app dell'AGENDA ROSSONERA 2017

http://www.agendarossonera.org/

copertina

USI: metodo e azione anarcosindacalista

Pagina Facebook


 

Pagina Lotta di Classe