Scarica e leggi LOTTA di CLASSE in formato PDF

N° 132

ldc131

 


 

Solidarietà Autogestita

ldc131

 


 

 

logo

 

USI antimilitarista

Lavoratori "appaltati"

 

 

http://www.cnt.es/sites/all/themes/cenete/logo.png

http://www.fau.org/box_left/leftbox_030207181443/box_bild

Volumi Centenario USI

IL LIBRO LE FIGURE STORICHE DELL'UNIONE SINDACALE ITALIANA

libroUSI 1

ALMANACCO DI "GUERRA DI CLASSE" 1912-2012

cover Libro USI2clicca sulle immagini per ingrandirle

LEGGI QUI PER ALTRE INFO

Milano
Milano antifascista e antirazzista felicemente in piazza

Anche a Milano nella giornata di sabato 10 febbraio c’è stata una importante manifestazione come in varie località italiane. Il corteo per la partenza si è concentrato nei pressi di Porta Venezia. L’affluenza di uomini, donne, giovani, anziani, anche bambini e bambine con i genitori è stata imponente, tanto che il corteo ha impiegato molto tempo per muoversi interamente. La manifestazione promossa dalle associazioni antirazziste e dall’area dei centri sociali ha visto la presenza di decine di migliaia di presenti, alcuni quotidiani hanno parlato di 20 mila partecipanti.

Leggi tutto...
 
Contro le servitù militari

                      Per una riconversione da territorio militare a verde pubblico


Nel pomeriggio di domenica 28 gennaio come era stato preannunciato si è svolta una iniziativa di protesta in via Forze Armate ang. via della Rovere a Milano, ai confini con la località di Baggio. Scopo della mobilitazione era la difesa del terreno denominato Piazza d’Armi, un polmone verde di otre 40 ettari, da troppi anni abbandonato, dove la natura ha fatto fiorire spazi alberati, in mezzo al verde, dove moltissime specie animali hanno trovato un proprio habitat.

Leggi tutto...
 
Milano: 14 dicembre 2017

NEL 48° ANNIVERSARIO DELL’ASSASSINIO DI PINELLI E DELLA STRAGE DI STATO


Il 12 dicembre si è svolta a Milano una manifestazione nella ricorrenza della strage di piazza Fontana per rivendicarla come strage di Stato e ricordare l’assassinio di Giuseppe Pinelli e l’innocenza di Pietro Valpreda.

E’ stata anche l’occasione per dare una ferma risposta alle provocazioni fasciste che hanno danneggiato le lapidi di Varalli e Zibecchi.

La cerimonia si è svolta dalle ore 18 in piazza S. Stefano, vicino all’Università Statale, inaugurando un ceppo marmoreo con la scritta: Volevano cambiare il mondo e hanno sacrificato la loro vita “Claudio Varalli 17 anni ucciso da un fascista il 16 aprile 1975” e “Giovanni Zibecchi 27 anni travolto e ucciso da un camion dei carabinieri il 17 aprile 1975”.

Leggi tutto...
 
Milano: 7 dicembre 2017

LA NOSTRA PROTESTA IN PIAZZA DELLA SCALA

Anche quest’anno si é ripetuta, nella giornata di S. Ambrogio del 7 dicembre, festività tipica milanese, il Presidio di protesta davanti il Teatro della Scala, nell’omonima piazza, in occasione dell’apertura della stagione lirica con l’opera “Andrea Chènier”.

 

Come sempre in questa occasione la piazza era circondata da ingenti forze di polizia, come cani da guardia in difesa dell’incolumità dei cosiddetti importanti personaggi che, facendo sfoggio del loro potere e della loro ricchezza, entravano nel tempio della lirica. Quella che si definisce la “crema” della società: alti rappresentanti della politica e delle istituzioni, banchieri, importanti commercianti, imprenditori, finanzieri. Il peggio della nostra società.

Leggi tutto...
 
Milano: Presidio davanti al consolato argentino

Sabato 25 novembre si è svolto a Milano nel primo pomeriggio un presidio davanti al Consolato Argentino per protestare contro l’assassinio di Santiago Maldonado, militante libertario di 28 anni impegnato a sostenere la lotta del popolo Mapuche, per esigere la liberazione di Facundo Huala, mapuche incarcerato da diversi mesi, assieme ad altri suoi compagni, colpevoli di rivendicare la restituzione delle terre rubate al loro popolo.

 

Molto consistente era il dispiegamento delle forze di polizia e della Digos a difesa del Consolato.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 16

Scarica l'app dell'AGENDA ROSSONERA 2017

http://www.agendarossonera.org/

copertina

USI: metodo e azione anarcosindacalista

Pagina Facebook


 

Pagina Lotta di Classe