Scarica e leggi LOTTA di CLASSE in formato PDF

N° 132

ldc131

 


  DeliverUnion


 

 

logo

 

USI antimilitarista

Lavoratori "appaltati"

 

 

http://www.cnt.es/sites/all/themes/cenete/logo.png

http://www.fau.org/box_left/leftbox_030207181443/box_bild

Volumi Centenario USI

IL LIBRO LE FIGURE STORICHE DELL'UNIONE SINDACALE ITALIANA

libroUSI 1

ALMANACCO DI "GUERRA DI CLASSE" 1912-2012

cover Libro USI2clicca sulle immagini per ingrandirle

LEGGI QUI PER ALTRE INFO

Home Appuntamenti Trieste & FVG
Trieste & FVG
1M a Trieste


Confermiamo la nostra presenza nello spezzone libertario al corteo del 1° maggio che si svolgerà nella mattinata.

 

Vi alleghiamo il volantino della festa che facciamo ogni anno dopo la manifestazione, in località Draga S. Elia, un piccolo paese in provincia di Trieste in mezzo al verde vicino al confine sloveno.



Saluti libertari Elvino USI – AIT Trieste.








 
1° Maggio a Trieste

davanti1Nonostante la fitta pioggia che ha influito negativamente sul corteo (che ha contato su circa millecinquecento partecipanti complessivi), buona è stata la partecipazione allo spezzone indetto dal Coordinamento Libertario Regionale in solidarietà alla lotta in kurdistan: "Solidarietà senza confini alla resistenza curda" era scritto in italiano e in sloveno sui due striscioni di apertura. Almeno 150 persone hanno partecipato al nostro settore di corteo che, come ormai accade da alcuni anni, è sempre il più colorato e animato: slogan, tamburi e interventi al microfono hanno scandito tutte fasi del corteo. Tantissime come sempre le bandiere: rossonere, della FAI e dell'USI-AIT, curde, notav, nomuos...

Leggi tutto...
 
Report 25 Aprile a Udine e Pordenone

Un 25 aprile militante ma anche di festa quello ha visto impegnati i compagni e le compagne anarchici e anarchiche del Coordinamento libertario regionale.

A Udine e Pordenone i due appuntamenti principali all'insegna dell'antifascismo e della solidarietà alla resistenza dei compagni e compagne curde. Non a caso lo striscione "solidarietà senza confini alla resistenza curda" era in testa in entrambe le iniziative di piazza.


A Udine lo spezzone libertario era numeroso e sicuramente il più animato, organizzato e visibile del corteo ed infatti durante il percorso molti singoli e gruppi si sono aggregati per poi "prendere d'assalto" nella piazza finale i banchetti di cibo e bevande (benefit per i progetti di solidarietà in kurdistan) e quello informativo. Ottima anche la diffusione di Germinal e Umanità Nova.


A Pordenone molto buona la presenza nelle varie fasi dell'iniziativa (piazzale ellero, corteo e poi commemorazione all'ex caserma) di oltre un centinaio di persone che poi si sono spostate nel Prefabbrikato di via pirandello per proseguire la giornata con concerti e socialità. Questi due importanti appuntamenti non hanno impedito ad alcuni compagn* (soprattutto dell'isontino ma non solo) di essere presenti al presidio antifascista organizzato il giorno precedente dagli antifascisti goriziani in risposta alla provocazione di Casapound che ha voluto celebrare i "morti degli eccidi comunisti" proprio il 25 aprile una cosa mai vista prima in città e non solo.


Infine a Trieste alcuni compagni e compagne hanno volantinato massicciamente per promuovere la nostra presenza al corteo del 1 maggio fuori dalle celebrazioni in risiera e diffondendo il Germinal. E ora ci si prepare a scendere in piazza il primo maggio a Trieste (appuntamento per lo spezzone regionale in solidarietà alla resistenza curda) e anche a Cervignano.


FONTE.

 
Gorizia 15/12: piazza Fontana la strage è di stato

Valpreda

Strategia della tensione, anarchismo a Milano, Giuseppe Pinelli e Pietro Valpreda, la repressione a Gorizia e Monfalcone dopo la strage di piazza Fontana.

15 dicembre 2015 ore 20.30 presso il bar Aenigma in via Nizza, 2 a Gorizia

Leggi tutto...
 
Via i fascisti da Gorizia!

USI AIT regionale aderisce alla manifestazione del ‪#‎23maggio‬ a ‪#‎Gorizia‬ indetta dall'Osservatorio regionale antifascista del FVG e invita tutte/tutti le/gli antifascist*-antimilitarist*-antirazzist* ad aderire e partecipare.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 4

Scarica l'app dell'AGENDA ROSSONERA 2017

http://www.agendarossonera.org/

copertina

USI: metodo e azione anarcosindacalista

Pagina Facebook


 

Pagina Lotta di Classe