Scarica e leggi LOTTA di CLASSE in formato PDF

N° 132

ldc131

 


  DeliverUnion


 

 

logo

 

USI antimilitarista

Lavoratori "appaltati"

 

 

http://www.cnt.es/sites/all/themes/cenete/logo.png

http://www.fau.org/box_left/leftbox_030207181443/box_bild

Volumi Centenario USI

IL LIBRO LE FIGURE STORICHE DELL'UNIONE SINDACALE ITALIANA

libroUSI 1

ALMANACCO DI "GUERRA DI CLASSE" 1912-2012

cover Libro USI2clicca sulle immagini per ingrandirle

LEGGI QUI PER ALTRE INFO

Home Appuntamenti Centro-Sud
Centro-Sud
Solidarietà autogestita

Report da Macerata

 

L’incontro di venerdì 17 a Macerata, che vedeva al centro del dibattito la solidarietà con le popolazioni ed i territori terremotati, ha visto la partecipazione di decine di compagn* del territorio e di svariat* da diverse parti d’Italia. Dopo la presentazione dell’inizitiva, l’intervento di Kolby, segretario dell’USI presente anche per promuovere l’agenda rossonera del 2017, verte sulle esperienze di solidarietà di base che si sono sviluppate negli anni a partire dal terremoto in Irpinia. Ha parlato della loro esperienza all’Aquila, con “Epicentro Solidale“, della forza e dei limiti espressi, facendo il confronto con il terremoto dell’Emilia, lui vive a Modena e condivide il percorso di Libera.

L’Italia è purtroppo il paese dei terremoti e dei disastri provocati dall’incuria del territorio e dal pressapochismo urbanistico. Ha continuato l’intervento attraverso l’articolazione della proposta di “Solidarietà Autogestita” fatta dall’USI.

Leggi tutto...
 
USI-AIT a Roma

Sabato 25 febbraio a Roma presentazione della Rossonera Agenda 2017 e di Solidarietà Autogestita.

 

        

 
16 febbraio a Pisa

GIOVEDI’ 16 FEBBRAIO DALLE ORE18 PRESSO L’AULA DI SCIENZE POLITICHE – PISA

ASSEMBLEA PUBBLICA

SU SFRUTTAMENTO E LOTTE NEL SETTORE DEGLI APPALTI A PISA

 

Organizzano:

USI-AIT Pisa e Firenze Nord, Collettivo Aula R, Kronstadt Pisa, Spazio Antagonista Newroz,

La Lucciola

 
A scuola di pittura

Quest’anno per motivi di tempo e impegni, la scuola verrà effettuata il sabato mattina.

Malgrado sembri un’alternativa favorevole ai giorni lavorativi, molti genitori non accompagneranno i loro figli al corso per avere almeno un giorno di meritata libertà dagli impegni quotidiano continui e assillanti della vita moderna. Questo permetterà a me di avere una scuola più raccolta e ottimale…

 

Dove i bambini che verranno saranno quelli più interessati alla materia. Come ogni anno mi dedicherò soprattutto alla libertà emotiva del bambino e al coinvolgimento nella comunità.

Però…visto che non saremo molti potrò anche insegnare loro a dipingere su cavalletti da pittore, in verticale affrontando in maniera più seria “la pittura“. Per adesso vi saluto e vi ringrazio della possibilità dataci anche questo anno di poter sviluppare attraverso la pittura le potenzialità dei nostri bambini della montagna.

LA LIBERTA’ E’ UN DIRITTO CHE SI CONQUISTA CON LA CONOSCENZA solo un’apertura mentale può aiutare i bambini un giorno adulti a scegliere con la propria testa e non con la massa.

Grazie

Cinzia Staglianò

 
Nicola e l'USI non mollano

16 NOVEMBRE ORE 9,00 SOLIDARIZZIAMO CON NICOLA E CON LA SUA LOTTA. TUTTI AL TRIBUNALE DI ANCONA

 

Processo importante quello di mercoledì 16 novembre al tribunale di Ancona contro la discriminatoria e illegittima mancata assunzione di Nicola (lavoratore cimiteriale e attivo militante dell’USI, impegnato nel difendere i diritti dei lavoratori) nella cooperativa (Dinamica di Foligno) a cui il comune diede nel 2015 l’appalto per i servizi cimiteriali di Senigallia, Roncitelli e Montignano.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 5

Scarica l'app dell'AGENDA ROSSONERA 2017

http://www.agendarossonera.org/

copertina

USI: metodo e azione anarcosindacalista

Pagina Facebook


 

Pagina Lotta di Classe