Scarica e leggi LOTTA di CLASSE in formato PDF

N° 132

ldc131

 


  DeliverUnion


 

 

logo

 

USI antimilitarista

Lavoratori "appaltati"

 

 

http://www.cnt.es/sites/all/themes/cenete/logo.png

http://www.fau.org/box_left/leftbox_030207181443/box_bild

Volumi Centenario USI

IL LIBRO LE FIGURE STORICHE DELL'UNIONE SINDACALE ITALIANA

libroUSI 1

ALMANACCO DI "GUERRA DI CLASSE" 1912-2012

cover Libro USI2clicca sulle immagini per ingrandirle

LEGGI QUI PER ALTRE INFO

Home Notizie Assassinati dallo Stato
Assassinati dallo Stato
Scritto da Administrator   
Mercoledì 14 Giugno 2017 16:29

Urgente/ Al nostro popolo, informiamo con un profondo dolore tutta la Nazione Mapuche che oggi la morte colpisce di nuovo il cuore della nostra gente.

Oggi è caduto in un’azione di sabotaggio il weichafe (rappresentante delnpopolo) Luis Humberto Marileo Cariqueo del settore territoriale di San Ramón Ercilla.


Il nostro fratello ha su di sé una lunga storia di lotta nel suo territorio, affrontando il dovere storico che questa situazione d’oppressione impone ai giovani mapuche; il nostro fratello ha affrontato il suo dovere con dignità e oggi accompagna il Wenu Mapu insieme agli antenati. È stato ricercato e incarcerato dallo stato cileno.

 

In questo momento rivendichiamo questo weichafe come martire di questa guerra millenaria di liberazione del nostro popolo. Il nostro fratello è stato assassinato da un ex agente repressivo discendente degli invasori spagnoli, che oggi è un latifondista sulla terra rubata ai nostri nonni. Il nostro fratello è caduto durante un’azione di lotta degna contro il nemico, i latifondisti sono nemici del popolo mapuche, ricchi, armati e sotto la protezione dello stato.

Il nostro popolo deve ripudiare quest’omicidio, invitiamo a porre attenzione alle informazioni, anche riguardo all’identità di un’altra persona uccisa, oltre che alle convocazioni e ai comunicati della famiglia e delle organizzazioni di resistenza Mapuche.

Condividete.

La Comunidad Cacique José Guiñon de Ercilla Sector Pidima, per la morte del nostro weichafe LUIS HUMBERTO MARILEO CARIQUEO ucciso da un latifondista usurpatore del Territorio Mapuche.

Lanciamo un appello alle Comunità Mapuche e a coloro che possono accompagnarci all’Istituto di Medicina Legale di Angol dalle 10.00 per ritirare il corpo del nostro fratello. Realizzeremo l’Elüwun, il funerale Mapuche, così come merita un weichafe che ha lottato per il nostro popolo.

Da adesso rivendichiamo il nostro fratello come lottatore degno nella causa del nostro popolo.

“Se uno cade, dieci si alzano”.

Marichiweu, Vinceremo dieci volte!

Jose Cariqueo Saravia

Lonko Comunidad Cacique Jose Guiñon.

Ercilla Sector Pidima

11/ Junio / 2017


condividi
Ultimo aggiornamento Mercoledì 14 Giugno 2017 16:31
 

Scarica l'app dell'AGENDA ROSSONERA 2017

http://www.agendarossonera.org/

copertina

USI: metodo e azione anarcosindacalista

Pagina Facebook


 

Pagina Lotta di Classe