Scarica e leggi LOTTA di CLASSE in formato PDF

N° 131

ldc131

 

http://external.ak.fbcdn.net/safe_image.php?d=AQDHj1dG7yv7tNoF&url=http%3A%2F%2Fprofile.ak.fbcdn.net%2Fhprofile-ak-snc6%2F276672_252539238152435_909010576_n.jpg

 

logo

 

 

 

http://www.cnt.es/sites/all/themes/cenete/logo.png

http://www.fau.org/box_left/leftbox_030207181443/box_bild

Volumi Centenario USI

IL LIBRO LE FIGURE STORICHE DELL'UNIONE SINDACALE ITALIANA

libroUSI 1

ALMANACCO DI "GUERRA DI CLASSE" 1912-2012

cover Libro USI2clicca sulle immagini per ingrandirle

LEGGI QUI PER ALTRE INFO

Home
Cosenza: a proposito del 5M

A seguito dei tentativi di strumentalizzazione e di egemonizzazione da parte di una minoranza autoritaria che intendeva arrogarsi il merito della manifestazione del 5 maggio scorso a Cosenza, contro il DDL buona scuola, l'USI-AIT CALABRIA intende effettuare alcune precisazioni e prende le distanze da chi tentava di impedire la libertà di espressione perchè riteneva quella una "sua piazza".

 

 

L'Unione Sindacale Italiana - sezione Calabria, a seguito della manifestazione del 5 maggio 2015, tenutasi a Cosenza contro il DDL buona scuola, intende precisare alcuni concetti del tutto basilari ma che occorre sempre ricordare.

Leggi tutto...
 
Prove INVALSI? Boicottiamole!

Martedì 12 maggio l'USI-AIT Settore Educazione lancia una campagna di boicottaggio delle prove nazionali invalsi.




Di anno in anno, la "somministrazione" di tali prove da parte del MIUR è diventata sempre più invasiva e allargata; ha pesato e continua a pesare gravemente su risorse che invece potrebbero essere destinate ai diretti protagonisti della scuola: alunni, docenti, educatori, personale ATA; ha minato alla base le fondamenta della libera scienza e del libero insegnamento, ma non è riuscita a piegare la forte critrica che studenti, docenti e genitori muovono, riguardo ad essa, contro il MIUR e l'Istituto Nazionale di Valutazione.

Leggi tutto...
 
15M a Parma: sciopero generale

Dopo l'azione diretta effettuata, il 29 aprile scorso, davanti alla sede cittadina di Confindustria con il volantinaggio di ieri, a Parma, continuano le iniziative  propedeutiche allo sciopero generale cittadino del 15M.





Sciopero del 15 maggio, volantinaggio alla Bormioli: "No lavoro precario, no Jobs Act"


Leggi tutto...
 
Primo maggio a Trieste

Per il terzo anno consecutivo la Trieste anarchica, libertaria ed anarcosindacalista (Gruppo Anarchico Germinal, USI-AIT e individualità libertarie e simpatizzanti “riuniti” nell'Assemblea Libertaria) hanno dato vita ad uno spezzone caratterizzato all'interno del rituale corteo del 1 maggio.

1maggio2015trieste3

Leggi tutto...
 
5M: la scuola sciopera!

 

Comunicato USI-AIT Calabria sulla mobilitazione del 5 maggio del comparto scuola.



U.S.I.-A.I.T. Calabria saluta con favore la mobilitazione degli studenti e delle studentesse, dei lavoratori e delle lavoratrici della scuola, prevista a Cosenza il 5 maggio prossimo. L'autorganizzazione di questa iniziativa fa sperare nel futuro della scuola che, certamente va rivista, ma non in maniera verticistica ed aziendale per come vogliono Renzi e tutti governi a questo preceduti, nonchè fondazioni e industriali.

Leggi tutto...
 
Primo Maggio a Milano

Riappropriamoci del Primo Maggio

La mattina del 1° Maggio i compagni dell’Unione Sindacale Italiana (USI – AIT) hanno organizzato l’iniziativa preannunciata “Riappropriamoci del Primo Maggio” che ha voluto essere anche una risposta al tritacarne dell’ Expo che tutto mercifica, comprendendo nel pacchetto anche la storia e i valori del Primo Maggio.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 52

Pagina Facebook


 

Pagina Lotta di Classe