USI antimilitarista

Scarica e leggi LOTTA di CLASSE in formato PDF

N° 132

ldc131

 


  

 

logo

 

Lavoratori "appaltati"

 

 

http://www.cnt.es/sites/all/themes/cenete/logo.png

http://www.fau.org/box_left/leftbox_030207181443/box_bild

Volumi Centenario USI

IL LIBRO LE FIGURE STORICHE DELL'UNIONE SINDACALE ITALIANA

libroUSI 1

ALMANACCO DI "GUERRA DI CLASSE" 1912-2012

cover Libro USI2clicca sulle immagini per ingrandirle

LEGGI QUI PER ALTRE INFO

Home
In Messico l'educazione non è gratuita
Si paga con la vita e la libertà!

 

MANIFESTAZIONE DI PROTESTA SOTTO IL CONSOLATO MESSICANO A MILANO

Come preannunciato martedì 28 giugno si è svolta una manifestazione di protesta sotto il Consolato Messicano. Mentre sopraggiungeva il drappello del Presidio in solidarietà con i sette operai della Marcegaglia che avevano concluso la loro vertenza in Prefettura, sotto le colonne del Consolato si stendeva uno striscione con la scritta: “In Messico l’educazione non è gratuita, si paga con la vita e la libertà”. La strada veniva interrotta durante la manifestazione di protesta. Un compagno leggeva al megafono il comunicato con cui era stata indetta la manifestazione di protesta, mentre una delegazione saliva per incontrarsi con i rappresentanti del governo messicano e consegnare la stessa comunicazione di protesta.

Leggi tutto...
 
Report fotografico

Milano. Presidio solidale – davanti al consolato messicano – con la lotta dei maestri della CNTE in Messico

Nuova immagine

 

mexico

Leggi tutto...
 
Usi (civici) e reti

In una realtà complicata, a strati e composta di tante realtà autonome, che vanno in direzione e a velocità diverse, sosteniamo con entusiasmo e partecipazione le lotte libertarie dei montanari curdi come le sezioni sindacaliste rivoluzionarie, rispettivamente Usi e Cnt, nell’industria dell’auto alla Ferrari di Modena e alla Renault di Batilly.

Dal complesso movimento della realtà, risalta l’importanza del principio federativo, pluralista e autogestionario incarnato dall’Unione sindacale italiana. Non c’è dirigismo e centralismo che funzionino davvero, si tratti di operai dell’auto, lavoratori indipendenti e agricoltori che si organizzano orizzontalmente mettondosi in rete o di chi vive nelle montagne abbandonate dallo Stato.

Leggi tutto...
 
Il Messico continua a bruciare

Lo stato messicano, corrotto in tutti i suoi livelli, colluso con la malavita al punto da essere tutt’uno con essa, continua a uccidere i suoi abitanti. In queste settimane una sanguinosa repressione si è abbattuta contro gli educatori, gli studenti e la società civile in lotta contro il progetto di privatizzazione dell’istruzione e di sottrazione dei diritti dei lavoratori: i morti sono già più di dieci, numerosi i desaparecidos, gli arrestati e i feriti gravi, e il bilancio non si può mai considerare definitivo. Migliaia di poliziotti sono stati sguinzagliati a Oaxaca, ripetendo i massacri di dieci anni fa, ripetendo gli altri orrori per cui continua a non esserci giustizia, come nel caso più noto degli studenti di Ayotzinapa.

Leggi tutto...
 
Il 25 Aprile di Saronno (Italia)

IL 25 APRILE 2014 LE REALTA' DI MOVIMENTO DELLA PROVINCIA DI VARESE CONTESTARONO A SARONNO L'ALLORA SINDACO PORRO (PD) PER LA PESANTE OPERA DI REPRESSIONE DEL DISSENSO ATTUATA QUELL'ANNO (SGOMBERI DI SPAZI OCCUPATI, TAGLIO DELL'ACQUA AGLI STESSI, DENUNCE, AVVISI ORALI, FOGLI DI VIA ...)

Leggi tutto...
 
PRIVATIZZAZIONE DEI SOLDI PUBBLICI


Regione Toscana

 

Avete sentito parlare del PRINCIPIO DELLA LIBERA SCELTA? Forse molti di voi no, ed è un peccato.
E’ un peccato perché riguarda tutti molto da vicino: riguarda quelle persone che hanno un familiare o un genitore non autosufficiente che ha bisogno di vivere in una struttura protetta. Riguarda gli anziani, soli e bisognosi di cure. Riguarda quel momento della vita di persone, genitori e figli in cui spesso il senso di solitudine pervade e prende spazio sugli altri sentimenti. Riguarda il percorso di inserimento di una persona non più autosufficiente in una struttura protetta.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 90

USI: metodo e azione anarcosindacalista

Pagina Facebook


 

Pagina Lotta di Classe