USI antimilitarista

Scarica e leggi LOTTA di CLASSE in formato PDF

N° 132

ldc131

 


  

 

logo

 

Lavoratori "appaltati"

 

 

http://www.cnt.es/sites/all/themes/cenete/logo.png

http://www.fau.org/box_left/leftbox_030207181443/box_bild

Volumi Centenario USI

IL LIBRO LE FIGURE STORICHE DELL'UNIONE SINDACALE ITALIANA

libroUSI 1

ALMANACCO DI "GUERRA DI CLASSE" 1912-2012

cover Libro USI2clicca sulle immagini per ingrandirle

LEGGI QUI PER ALTRE INFO

Home
Alternativa di classe a Spezia

1° Maggio a Spezia in un riscontro stampa a diffusione nazionale. 

 
Report Parma

Anche quest’anno, e siamo a nove, si è tenuto il consueto primo maggio libertario organizzato da USI-AIT, continuando la scommessa che ci porta a evitare di fare numero a cortei istituzionali per recitare magari il ruolo della “faccia cattiva“.

Purtroppo la pioggia incessante ha penalizzato il corteo, nella partecipazione e nella possibilità del compagno-dj sul furgone. Ugualmente, quasi 200 compagni (cifra reale) e con slogans “vecchio stile” hanno percorso strade inconsuete per i cortei cittadini, partendo dalla sede dell’Ateneo Libertario per costeggiare quella di Casa Pound purtroppo da poco molto vicina e per arrivare alla lapide da Cieri per il consueto omaggio e per l’esaustivo ed apprezzatissimo comizio del compagno Fricche di Roma.

Leggi tutto...
 
1° Maggio a Trieste

davanti1Nonostante la fitta pioggia che ha influito negativamente sul corteo (che ha contato su circa millecinquecento partecipanti complessivi), buona è stata la partecipazione allo spezzone indetto dal Coordinamento Libertario Regionale in solidarietà alla lotta in kurdistan: "Solidarietà senza confini alla resistenza curda" era scritto in italiano e in sloveno sui due striscioni di apertura. Almeno 150 persone hanno partecipato al nostro settore di corteo che, come ormai accade da alcuni anni, è sempre il più colorato e animato: slogan, tamburi e interventi al microfono hanno scandito tutte fasi del corteo. Tantissime come sempre le bandiere: rossonere, della FAI e dell'USI-AIT, curde, notav, nomuos...

Leggi tutto...
 
Primo Maggio a Spezia

Lo spostamento delle burocrazie sindacali a Genova, avrebbe lasciato La Spezia ai commercianti e alla cancellazione della memoria, se Usi La Spezia e territorio non avesse preparato una giornata per festeggiare la festa dei lavoratori.

Era la prima volta dal 1945, che Usi organizzava il primo maggio in autonomia nella città ligure.

La mattina in Piazza Europa e il pomeriggio in Piazza Brin, un punto informativo ha messo a disposizione di molti passanti materiali autoprodotti da Usi.

 

Leggi tutto...
 
The dark side of Savini London

Dalla Swining London. Ovvero: the dark side of Savini

 

A Londra, tra sceicchi, miliardari russi, popstar, calciatori vari e appartamenti da decine di milioni di euro l’uno, è sbarcata anche la ristorazione, si fa per dire, italiana. Il Savini, quello che fu un tempo il locale cult, assieme al Biffi della borghesia milanese, ha infatti aperto una suo ristorante nella città più cara del mondo e si può permetteere un affitto mensile, almeno così si vocifera, da 90 000 euro.

I proprietari che tra l’altro sono i padroni anche del caffé Mercanti di Milano, caffè che si apre a poche decine da piazza del Duomo, oltrechè, ben si intende del Savini nella Galleria Vittorio Emanuele, sono sommersi da richieste, da parte di molti lavoratori, che reclamano quello che contrattualmente loro spetta.

Leggi tutto...
 
Report 1M a Milano

La giornata del Primo Maggio a Milano

 

Va innanzitutto segnalato che il mal tempo ha molto condizionato, con tratti di pioggia, per l’intera giornata.

Nella mattinata come USI ci siamo dati l’impegno per un Presidio dalle ore 10,30, al quale hanno partecipato anche compagni della FAI milanese, che si è posizionato all’ingresso dell’area d’entrata del parcheggio dei magazzini di vendita della Leroy Merlin di Corsico aperti nella festività del Primo Maggio. Dopo aver posizionato qualche nostra bandiera e affisso nell’area volantini e manifesti, che proclamavano lo sciopero generale per la giornata del Primo Maggio, sono stati distribuiti i medesimi volantini ai clienti in entrata. Il Presidio è durato fino alle 12.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 85

USI: metodo e azione anarcosindacalista

Pagina Facebook


 

Pagina Lotta di Classe