Scarica e leggi LOTTA di CLASSE in formato PDF

N° 132

ldc131

 


  

 

logo

 

 

 

http://www.cnt.es/sites/all/themes/cenete/logo.png

http://www.fau.org/box_left/leftbox_030207181443/box_bild

Volumi Centenario USI

IL LIBRO LE FIGURE STORICHE DELL'UNIONE SINDACALE ITALIANA

libroUSI 1

ALMANACCO DI "GUERRA DI CLASSE" 1912-2012

cover Libro USI2clicca sulle immagini per ingrandirle

LEGGI QUI PER ALTRE INFO

Home
Senigallia: aggiornamento

Nel pomeriggio di sabato 9 maggio un bliz è stato condotto con successo dall'USI Marche all'autoditorium San Rocco di Senigallia dove, in un convegno sulla disabilità, intervenivano il sindaco di Senigallia (Mangialardi) e altre autorità. L'azione è stata condotta per denunciare la discriminazione e l'ingiusto licenziamento di due lavoratori dell'USI-AIT del cimitero di Senigallia.

Leggi tutto...
 
Azione diretta a Senigallia

Blitz dell'USI Marche a Senigallia all' autoditorium San Rocco dove intervenivano il sindaco e altre autoritá per denunciare la discriminazione e l'ingiusto licenziamento di due lavoratori dell'Usi.

Leggi tutto...
 
Vigezzi vs USI Sanità: 0 a 2
VIGEZZI  -  U.S.I.  0 - 2




IL PROCEDIMENTO PENALE DEL REATO DI INTERRUZIONE DI PUBBLICO SERVIZIO, INTENTATO DAL RESPONSABILE DELL'UFFICIO PROCEDIMENTI DISCIPLINARI CONTRO DUE DELEGATI RSU DELL'U.S.I. SANITÀ, HA AVUTO TERMINE COL RISULTATO “DETTO IN TERMINI CALCISTICI” DI: VIGEZZI  0 - U.S.I.  2.
Leggi tutto...
 
Cosenza: a proposito del 5M

A seguito dei tentativi di strumentalizzazione e di egemonizzazione da parte di una minoranza autoritaria che intendeva arrogarsi il merito della manifestazione del 5 maggio scorso a Cosenza, contro il DDL buona scuola, l'USI-AIT CALABRIA intende effettuare alcune precisazioni e prende le distanze da chi tentava di impedire la libertà di espressione perchè riteneva quella una "sua piazza".

 

 

L'Unione Sindacale Italiana - sezione Calabria, a seguito della manifestazione del 5 maggio 2015, tenutasi a Cosenza contro il DDL buona scuola, intende precisare alcuni concetti del tutto basilari ma che occorre sempre ricordare.

Leggi tutto...
 
Prove INVALSI? Boicottiamole!

Martedì 12 maggio l'USI-AIT Settore Educazione lancia una campagna di boicottaggio delle prove nazionali invalsi.




Di anno in anno, la "somministrazione" di tali prove da parte del MIUR è diventata sempre più invasiva e allargata; ha pesato e continua a pesare gravemente su risorse che invece potrebbero essere destinate ai diretti protagonisti della scuola: alunni, docenti, educatori, personale ATA; ha minato alla base le fondamenta della libera scienza e del libero insegnamento, ma non è riuscita a piegare la forte critrica che studenti, docenti e genitori muovono, riguardo ad essa, contro il MIUR e l'Istituto Nazionale di Valutazione.

Leggi tutto...
 
15M a Parma: sciopero generale

Dopo l'azione diretta effettuata, il 29 aprile scorso, davanti alla sede cittadina di Confindustria con il volantinaggio di ieri, a Parma, continuano le iniziative  propedeutiche allo sciopero generale cittadino del 15M.





Sciopero del 15 maggio, volantinaggio alla Bormioli: "No lavoro precario, no Jobs Act"


Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 56

Pagina Facebook


 

Pagina Lotta di Classe