Scarica e leggi LOTTA di CLASSE in formato PDF

N° 132

ldc131

 


  

 

logo

 

 

 

http://www.cnt.es/sites/all/themes/cenete/logo.png

http://www.fau.org/box_left/leftbox_030207181443/box_bild

Volumi Centenario USI

IL LIBRO LE FIGURE STORICHE DELL'UNIONE SINDACALE ITALIANA

libroUSI 1

ALMANACCO DI "GUERRA DI CLASSE" 1912-2012

cover Libro USI2clicca sulle immagini per ingrandirle

LEGGI QUI PER ALTRE INFO

Home
Dietro la lavagna di Renzi

A seguito dei numerosi attacchi alla riforma “La Buona Scuola” portati avanti da studenti e docenti, il Presidente del Consiglio Renzi non ha trovato di meglio da fare, se non allestire l’ennesimo show televisivo in cui lui, e non il Ministro dell’Istruzione Giannini, spiega, in uno scenario precostruito, i fini e gli obiettivi del suo governo in materia di istruzione.

Leggi tutto...
 
#Buonascuola: Cosenza dice NO!

19.5.15 Cosenza. Circa cinquanta fra docenti, precari e di ruolo e studenti hanno dato vita a un flash mob sotto la sede del PD di Viale Trieste.


Si è scelto di palesare al principale artefice della futura ecatombe della scuola italiana il nostro più assoluto dissenso e contrarietà rispetto al DDL buona scuola. Il Partito Democratico è il partito di governo e non può sottrarsi alle sue responsabilità:

Leggi tutto...
 
Reggio Emilia: parliamo di educazione libertaria

NUOVO CICLO DI INCONTRI SULLA PEDAGOGIA LIBERTARIA A REGGIO EMILIA

dal 23 maggio al 26 giugno 2015

Dalla parte dei bambini:

Costruire una società diversa partendo dalla scuola

Il calendario:

Sabato 23 maggio 2015 ore 17

“L’educazione per l’emancipazione sociale: le origini della pedagogia libertaria fra Francia e Svizzera” con Federico Ferretti, ricercatore presso l’Università di Ginevra e autore di diversi articoli e volumi su geografia storica e pedagogia libertaria.

Sabato 6 giugno 2015 ore 17

Educazione incidentale. La filosofia di un incontro non adulto centrico” con Giulio Spiazzi, co-fondatore e accompagnatore delle realtà educative libertarie Kiskanu, Kether, e della Rete Educazione lIbertaria.

Leggi tutto...
 
Solidarietà ai lavoratori Alcatel

La Federazione Provinciale di Trieste dell’Unione Sindacale Italiana esprime la propria totale solidarietà ai lavoratori dell’Alcatel in lotta per la difesa del proprio posto di lavoro. Quella dell’Alcatel è l’ennesima storia di Aziende smantellate, svendute a pescecani esteri o dislocate in altri Paesi, pur in presenza di una costante domanda di mercato che non giustifica nessuna riduzione di produzione.

Leggi tutto...
 
15M: report da Parma

Sciopero generale, corteo in centro: “No al jobs e al sindacato dei burocrati”



Il corteo per lo sciopero generale è partito da barriera Saffi verso il centro storico e Oltretorrente, slogan contro Renzi, Poletti, Pizzarotti e il Pd. Usi: “Il sindacato siamo noi, no ai funzionari pagati, si all’autorganizzazione”

Leggi tutto...
 
Carrara: la strada del debito

La strada del debito

 

Di recente è stato approvato il bilancio comunale 2014 di una città mineraria nella Toscana del Nord. Il termine di approvazione era il 30 aprile 2015. 142 milioni i debiti a fine 2014. Il comune, assicura, è in grado di pagare, a partire dagli stipendi.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 59

Pagina Facebook


 

Pagina Lotta di Classe