USI antimilitarista

Scarica e leggi LOTTA di CLASSE in formato PDF

N° 132

ldc131

 


  

 

logo

 

Lavoratori "appaltati"

 

 

http://www.cnt.es/sites/all/themes/cenete/logo.png

http://www.fau.org/box_left/leftbox_030207181443/box_bild

Volumi Centenario USI

IL LIBRO LE FIGURE STORICHE DELL'UNIONE SINDACALE ITALIANA

libroUSI 1

ALMANACCO DI "GUERRA DI CLASSE" 1912-2012

cover Libro USI2clicca sulle immagini per ingrandirle

LEGGI QUI PER ALTRE INFO

Home
INVALSI = SCIOPERO GENERALE

INVALSI: prova imposta che si presenta come cavallo di Troia nella scuola che resiste alla devastazione della controriforma balneare di Renzi (legge 107 del luglio 2015). Comandata dal Ministero serve ad individuare le “eccellenze” per premiarle affossando le scuole in difficoltà. Attuazione anticipata della meritocrazia che affliggerà la categoria degli insegnanti con il bonus (precari e ATA sono esclusi) e la scuola pubblica in generale ormai spogliata di ogni risorsa è gettata in pasto a sponsor privati più o meno esigenti.

Leggi tutto...
 
12 maggio: nulla da festeggiare

12 MAGGIO GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’INFERMIERE
MA NON C’E’ NULLA DA FESTEGGIARE CON QUESTI ORGANICI DI PERSONALE RIDOTTI ALL’OSSO E GLI OPERATORI ALLO STREMO DELLE FORZE

In occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere, i Lavoratori dell’Ospedale San Paolo saranno in Presidio sotto la sede della Direzione Territoriale del Lavoro di Milano dove verrà presentato un Esposto sulle condizioni lavorative e di stress degli operatori sanitari, sia questi Infermieri che Personale di supporto, costretti a svolgere turni notturni massacranti, a saltare i riposi, a rinunciare a giorni di ferie e a non poter programmare nulla della propria vita privata, perché per “esigenze di servizio” possono sempre essere richiamati in servizio.

Saremo sotto questo Palazzo dove una sede territoriale del lavoro, che dovrebbe vigilare sull’applicazione sia delle norme contrattuali che di quelle relative alla sicurezza e tutela dei lavoratori, molto spesso e’ sorda alla richieste e rivendicazione di quest’ultimi.

Leggi tutto...
 
Primo maggio a Firenze

Tutti noi sappiamo molto bene che non era né facile né scontato un probabile successo in merito all’iniziativa del “1 maggio a Firenze”. Tante erano le ragioni che nei giorni precedenti ci avevano preoccupato, così come tante erano le motivazioni che ce lo lasciavano pensare. Per prima cosa la data del 1 maggio nella nostra città era una data dimenticata, da anni non veniva più celebrata in maniera unitaria dalle realtà del territorio. A molti compagni che si sono occupati dell’organizzazione dell’iniziativa preoccupava anche la vicinanza con la giornata del 25 aprile che a Firenze ha visto la partecipazione di migliaia di persone in piazza Santo Spirito. Non era facile quindi organizzare un nuovo evento a soli sei giorni di distanza.

Leggi tutto...
 
Report 1M Spezzano Albanese

A Spezzano Albanese il 30 aprile scorso gli anarchici/e i/le libertari/e del cosentino si sono dati appuntamento, nella piazza principale del centro Arberesh, aspettando il primo maggio.

Leggi tutto...
 
Libera non si arresta!

Sabato 7 maggio Corteo per le vie del centro di Modena per l’Autogestione e l’Ecologia Sociale, in solidarietà ai denunciati nello sgombero di Libera. Il ritrovo è alle 15 in piazzale Primo Maggio.
Suoneranno:
SAID
Fratelli Grimm
LE OSSA

 

Leggi tutto...
 
Alternativa di classe a Spezia

1° Maggio a Spezia in un riscontro stampa a diffusione nazionale. 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 88

USI: metodo e azione anarcosindacalista

Pagina Facebook


 

Pagina Lotta di Classe